A2A – In vetta (+3%) al Ftse Mib su upgrade Citigroup

Mattinata sugli scudi per le azioni della Life Company che intorno alle 12:10 scambiano a 1,67 euro in progresso del 3,03%, portandosi in testa al Ftse Mib, che alla stessa ora cede lo 0,4%.

Ad alimentare gli acquisti la ripresa della copertura da parte di Citigroup con raccomandazione “Buy”, dopo “un lungo periodo” di restrizione, rilevando una valutazione “errata”.

Gli esperti dell’ufficio studi hanno inoltre rivisto al rialzo del 55% il prezzo obiettivo sul titolo, portandolo a 2,5 euro.

Citi ha affermato che il mercato ha trascurato il “miglioramento materiale” delle prospettive a causa della pressione per ridurre la dipendenza dal gas dell’Italia che potrebbe portare a opportunità nella divisione rifiuti e teleriscaldamento. Il broker inoltre vede “un divario materiale” nella valutazione di A2A rispetto ai peers.

Il Cda di A2A si riunirà il prossimo 12 maggio per approvare i risultati del primo trimestre 2022, che secondo Citi dovrebbero segnare un punto di svolta nella dinamica degli utili.