Global Markets Media – Paramount+ pronta a sbarcare in UK e Irlanda

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Borse europee sottotono con il Ftse Mib che cede lo 0,6%, debole come l’Ibex 35 (-0,6%), il Cac 40 (-0,4%) e il Ftse 100 (-0,3%), mentre resiste il Dax (+0,1%). A Wall Street, partenza prudente per Dow Jones (+0,4%), S&P500 (+0,2%) e Nasdaq (-0,1%).

Paramount Global’s lancerà Paramount+ nel Regno Unito e Irlanda il prossimo 22 giugno. E’ quanto riferito dal Daily Mail. Gli abbonamenti costeranno 6.99£ al mese o 69.90£ all’anno. Il 2022 rappresenta un anno importante per il servizio streaming di Paramount che sarà lanciato in UK, Italia, Germania e Francia. Lo sbarco in Asia avverrà nel 2022 in Sud Corea e proseguirà il prossimo anno in India.

Emergono ulteriori dettagli sui piani di Elon Musk che una volta completato il delisting di Twitter (-0,1%) vorrebbe riproporre una nuova IPO nell’arco di tre anni. Secondo gli ultimi aggiornamenti, Musk ritiene che il social resterà sempre gratuito per gli “utenti occasionali” mentre gli utenti governativi e business potrebbero andare incontro a un “piccolo costo” per rimanere sulla piattaforma.