Media – Fatturato GO TV +168,1% a marzo, +29,7% da inizio 2022

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) comunica che il fatturato della GO TV, a marzo, è cresciuto a tripla cifra del 168,1% a 301.019 euro su base annua.

Nel primo trimestre 2022 il dato segna un progresso del 29,7% sul pari periodo del 2021 a oltre 1 milione.

“La chiusura del primo trimestre conferma la grande ripresa del segmento della GoTV, che ritorna ad essere e anche più di prima, un punto fermo delle strategie media di un numero consistente e sempre crescente di clienti”, commenta Angelo Sajeva, presidente di Fcp-Assogotv.

“La mobilità è in evoluzione ed è un trend a cui guardano le aziende, sia in termini di brand offerti che di target di comunicazione. Il nostro target è  giovane e dinamico, apprezzato per un grado di concentrazione di light tv viewers superiore alla media e che si caratterizza per una fruizione digital frammentata e spesso concentrata su piattaforme a basso impatto pubblicitario; i nostri clienti confermano la capacità di complementarietà nella videostrategy essere la reason why principale di attivazione dei nostri canali, il tutto facilitato dalla disponibilità di tecnologie di certificazione delle audience che permettono di misurare in maniera puntuale il contributo delle pianificazioni in termini di kpi media”.