MediaForEurope – Soddisfatta delle previsioni finanziarie di ProsiebenSat ma voterà contro gli atti del Supervisory Board

MFE, in una nota, riporta di vedere “con soddisfazione l’obiettivo a medio termine di un’ambiziosa crescita organica annua (escluse operazioni di M&A) del 4%-5%, crescita che dovrebbe consentire un aumento annuo della generazione di cassa di circa l’8%-10%. Previsioni definite molto positive che non vengono ancora rispecchiate nel prezzo attuale delle azioni”.

La società rende noto che voterà contro l’approvazione degli atti del Supervisory Board per le attività 2021 in occasione dell’assemblea generale degli azionisti di ProSiebenSat 1 che si svolgerà domani 5 maggio.

Nello specifico, non è soddisfatto della gestione del governo societario da parte del Supervisory Board, che “ha avviato un processo di successione non rispettoso degli standard internazionali di trasparenza minimi”.

Infine, la società ha deciso di sostenere la proposta di elezione di Andreas Wiele a membro e futuro Presidente del Supervisory Board di ProsiebenSat.1, elezione considerata “un primo segnale tangibile di un cambiamento nella governance dell’azienda”.