Morgan Stanley – Lancia in Europa le strategie ESG gestite da Calvert Research and Management

Calvert Research and Management (Calvert), società controllata da Morgan Stanley Investment Management (MSIM), ha annunciato il lancio in Europa di una gamma di prodotti di investimento responsabile fondata sui princìpi Sociali, Ambientali e di Governance (ESG).

Le nuove strategie Calvert si prefiggono il raggiungimento obiettivi di investimento volti alla sostenibilità coprendo tutti i pilastri su cui si basano i fattori ESG.

L’operazione segue l’acquisizione da parte di MSIM, completata nel marzo 2021, di Eaton Vance, società di gestione del risparmio che controlla Calvert.

Calvert impiega un modello di valutazione fondamentale proprietario, un sistema di analisi dei dati finanziari rilevanti per le considerazioni ESG ed è direttamente impegnata con le aziende in cui investe al fine di generare risultati competitivi in tutte le asset class.

Le nuove strategie rappresentano una valida proposta d’investimento in imprese che esibiscono le migliori caratteristiche ESG, con l’obiettivo di creare valore nel lungo termine e un impatto globale positivo.