Somec – Due nuove commesse in Usa per complessivi $51 mln

Somec, tramite la controllata americana Fabbrica LLC, ha acquisito due nuove commesse negli Stati Uniti per un valore complessivo di quasi 51 milioni di dollari. Gli ordini riguardano due edifici di nuova costruzione, rispettivamente a Boston e nella città di Philadelphia.

I due progetti assumono un significato strategico rilevante non solo per il valore, ma anche perché vedono Fabbrica approdare per la prima volta a Philadelphia, sesta città degli Stati Uniti per popolazione e la più importante della Pennsylvania, dopo molteplici progetti portati a compimento nel triangolo tra New York, Boston e Washington.

A Boston Fabbrica contribuirà alla costruzione di un complesso di due torri unite da un corpo centrale, con utilizzo life-science buildings, edifici commerciali adibiti a laboratori di studio e ricerca. La commessa prevede la posa di oltre 20 mila metri quadrati di facciata continua.

A Philadelphia, invece, la società sarà chiamata a fornire la facciata di un nuovo edificio residenziale di 28 piani che sorgerà in Vine Street, sulla sponda occidentale del fiume Delaware.

La messa in posa delle facciate è prevista nel 2023.

Il portafoglio ordini totale del Gruppo al 31 dicembre 2021 risulta pari a 921 milioni di euro. Da gennaio 2022 ad oggi le commesse acquisite risultano pari a 102 milioni di euro.