Global Markets Tech e Telecom – Vendite sulle big Usa, avanza SAP (+2,4%) in Europa

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata positiva per i mercati azionari europei: il Ftse Mib guadagna lo 0,5%, il Dax lo 0,6% e il Ftse 100 l’1,2%. A Wall Street, il Nasdaq cede il 2,6%, lo S&P 500 l’1,9% e il Dow Jones l’1,4%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, arretrano le big di Wall Street in scia ai rinnovati timori per l’elevata inflazione.

Ben intonati i titoli dei microchip in Europa, mentre tra i software viaggia in rialzo SAP, promossa a Neutral da Grupo Santander, con target price confermato a 104 euro.

L’organismo di controllo dei consumatori olandese ha avviato un’indagine preliminare su Google (Alphabet) in merito alla possibilità di utilizzare solo il suo sistema di pagamento per l’acquisto di app. I Paesi Bassi hanno multato Apple per un totale di 50 milioni di euro tra gennaio e marzo di quest’anno per condizioni simili relative ai pagamenti sull’App Store di Apple.

Telecom Italia è vicina alla firma di un memorandum d’intesa con l’istituto di credito statale Cassa Depositi e Prestiti per un accordo di rete unica, ha dichiarato giovedì il CEO Pietro Labriola, dopo la diffusione dei risultati del primo trimestre, sostanzialmente in linea con le attese del piano.

Verizon Business è stata scelta dalla tedesca Bertelsmann per implementare la sua tecnologia Network-as-a-Service.