Intred – Nel 1Q 2022 fatturato +20% a 11,3 mln

Il Cda di Intred ha esaminato il fatturato al 31 marzo 2022, non sottoposto a revisione legale, che risulta pari a 11,3 milioni, in crescita del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’incremento di fatturato è stato sostenuto principalmente dalle vendite di connessioni in banda ultra-larga, pari a 6,4 milioni, aumentate del 46% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno. Come previsto, per precisa scelta strategica volta ad incentivare la clientela al passaggio a connessioni in fibra ottica, la miglior tecnologia oggi disponile, sono in calo le connessioni in Banda Larga (-21%).

La crescita più consistente si è registrata sui servizi con canoni ricorrenti, core business dell’azienda, che rappresentano il 92% del fatturato, pari a 9,6 milioni, con un aumento dell’11%. I ricavi da prodotti e servizi cosiddetti “una tantum” sono aumentati di quasi del 167% a 1,5 milioni, principalmente per effetto dal Bando Scuole.

A livello di infrastruttura, nel primo trimestre 2022, la rete in fibra ottica di proprietà, soprattutto per rispettare gli impegni del Bando Scuole, è passata dai 7.300 Km del 31 dicembre 2021 a oltre 8.000 Km del 31 marzo 2022, con una crescita percentuale del 10%.

In merito alla tipologia di clientela, la crescita maggiore deriva dalle vendite nella P.A., con un aumento del 383%, grazie agli effetti del Bando Scuole che da solo vale 1,5 milioni e a cui sono state dedicate importanti risorse portando all’attivazione di oltre 1.600 scuole al 30 aprile 2022.

Continua la crescita del numero degli utenti con linee dati che raggiungono al 31 marzo 2022 oltre i 45.500, con un incremento del 5,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Intred