Beghelli – Banca Profilo avvia copertura con giudizio buy e tp a 0,56 euro, potenziale upside del 44%

Banca Profilo ha avviato la copertura su Beghelli con giudizio ‘buy’ e target price pari a 0,56 euro, pari a un potenziale upside di circa il 44% rispetto al prezzo di chiusura di ieri di 0,39 euro.

La banca sottolinea come la società abbia reagito prontamente allo scoppio della pandemia attraverso; il lancio della linea prodotti SanificaAria per la sanificazione degli ambienti indoor, la cessione di asset non considerati strategici e l’ottimizzazione dei processi produttivi.

Per quanto riguarda l’outlook, il processo di efficientamento energetico è previsto continuare ad essere un drive per l’industria dell’illuminazione, mentre la sanificazione degli ambienti è diventato un trend di lungo periodo (anche oltre la pandemia) e l’invecchiamento della popolazione sostiene il business della sicurezza per gli anziani.

In particolare, il settore dell’illuminazione è stimato in crescita a un cagr 2020-2026 del 4,7% raggiungendo i 140 miliardi di dollari, guidato dai target globali di risparmio energetico che continueranno a sostenere la domanda per l’illuminazione LED.

Il mercato globale dell’illuminazione di emergenza, invece, è previsto in crescita a un cagr 2020-2026 del 6,5% raggiungendo i 7,3 miliardi di dollari, con la crescente attenzione per una maggiore efficienza che sta spingendo verso una maggiore penetrazione dei sistemi LED anche in questo segmento.

In tale scenario, Beghelli mira a una maggiore diversificazione geografica del proprio business e ad un ampliamento della gamma prodotti attraverso il costante impegno nell’attività di ricerca e sviluppo.

Banca Profilo stima che i ricavi del gruppo cresceranno a un cagr 2021-2024 del 6,4% raggiungendo i 178 milioni dai 148 milioni del 2021, mentre l’Ebitda margin è atteso migliorare dal 9% del 2021 all’11% nel 2024 con l’incremento dei costi di materie prime, energia e trasporti compensato dall’aumento dei prezzi di vendita e dal miglioramento dell’efficienza operativa.