Global Markets Consumer – Male Adidas (-5,6%) dopo conti in calo e taglio target 2022

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore beni di consumo.

Seduta negativa per i listini: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,6%, il Ftse 100 l’1,8% e il Dax il 2,1%. A Wall Street, il Nasdaq perde il 2,6%, lo S&P 500 l’1,7% e il Dow Jones l’1,4%.

Le tre priorità su cui si basa la nuova strategia di Moncler (-5%) ‘per un nuovo concetto di lusso’ delineata in occasione del Capital Markets Day 2022 sono: Sviluppo delle community nuove ed esistenti, sviluppo del digitale per il rafforzamento di relazioni one-to-one e la continua integrazione della sostenibilità nel modello di business.

Adidas (-5,6%) ha chiuso il primo trimestre con un utile netto dalle attività in esercizio di 310 milioni, in calo del 38%, e utile netto di competenza degli azionisti, inclusi i profitti da Reebock, sceso a 490 da 554 milioni. Le vendite a valute costanti sono calate del 3%, con una contrazione del 35% in Cina. Ha abbassato le stime sul 2022 con un margine lordo ora previsto a circa lo stesso livello del 2021 a 50,7% contro il 51,5-52% indicato inizialmente, mentre il margine operativo è atteso al 9,4% dal precedente 10,5-11%.