Global Markets Difesa/Aerospace – Leonardo positiva in scia risultati 1Q22 e contratto cyber security agenzia digitale UE

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata in rosso per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,6%, il Ftse 100 l’1,8% e il Dax il 2,1%. A Wall Street, il Nasdaq perde il 2,6%, lo S&P 500 l’1,7% e il Dow Jones l’1,4%.

Leonardo (+0,8%) monitorerà e gestirà la cyber security dei sistemi informatici corporate dell’agenzia digitale dell’UE in prima linea nella gestione delle frontiere e della sicurezza interna dell’area Schengen, oggi sempre più basata sull’informazione. Il colosso italiano alla guida di un consorzio industriale con CRI Group si è aggiudicata il lotto 2 del contratto quadro per la fornitura dei servizi di sicurezza ICT e IT corporate di eu-LISA. Leonardo ha inoltre presentato ieri sera i risultati dei primi tre mesi del 2022: i volumi di nuovi ordinativi sono aumentati in maniera significativa, così come Ricavi ed Ebita in tutte le principali aree di Business.

La performance di Leonardo è stata sostenuta anche da Intesa Sanpaolo che ha alzato il TP a 11,1 euro.

BAE Systems (+0,7%) ha lanciato un nuovo Head-Up Display (HUD) leggero chiamato LiteWave per i mercati degli aerei militari e commerciali.

Boeing (-2,1%) ha annunciato di voler trasferire la sede da Chicago al sobborgo di Arlington in Virginia, avvicinandosi così alle principali istituzioni governative.