Global Markets Tech e Telecom – Giornata in rosso, analisti positivi su Infineon in vista dei conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in rosso per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede l’1,6%, il Ftse 100 l’1,8% e il Dax il 2,1%. A Wall Street, il Nasdaq perde il 2,6%, lo S&P 500 l’1,7% e il Dow Jones l’1,4%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, le vendite investono pressochè tutti i sotto-segmenti.

Lunedì diffonderà i conti Infineon. Gli analisti prevedono che le vendite e i margini fiscali del secondo trimestre fiscale del produttore di chip supereranno le stime, a seguito dei risultati positivi di peer tra cui STMicro e NXP Semiconductors. Focus sulle prospettive per il terzo trimestre, dopo che Texas Instruments ha ridotto il suo obiettivo di fatturato, citando i lockdown per il Covid in corso in Cina.

Tra il 23 maggio e il 17 giugno il Pentagono testerà gli occhiali di Microsoft per la realtà aumentata (HaloLens), al fine di verificare se possano essere trasformati in un sistema di combattimento efficace per l’esercito degli Stati Uniti. Il progetto ha un valore iniziale di 1,3 miliardi di dollari, nell’ambito di un potenziale programma da 21,9 miliardi in 10 anni per un massimo di 121.500 occhiali, pezzi di ricambio, supporto logistico e di gestione del programma.

In rialzo Ubisoft (+2,9%) in scia alle speculazioni su possibili operazioni di M&A, con Citi che vede il prezzo di una potenziale offerta di acquisizione addirittura superiore a 100 euro per azione (rispetto al prezzo attuale di 49,16 euro).