Esprinet – Presenta manifestazione d’interesse non vincolante per opa su Cellularline a €4,41

Esprinet ha trasmesso in data 6 maggio 2022 al Cda di Cellularline una manifestazione di interesse non vincolante volta a promuovere un’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria finalizzata al delisting.

Il prezzo indicato da Esprinet nella manifestazione d’interesse – da considerarsi non vincolante – è pari a 4,41 euro per ciascuna azione ed è comprensivo del dividendo in natura ed in contanti deliberato dall’Assemblea del 27 aprile 2022, complessivamente pari a 0,16 euro per azione.

Tale prezzo rappresenta un premio di circa il 27,5% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni Cellularline alla data del 5 maggio 2022 e di circa il 18% rispetto alla media aritmetica ponderata dei prezzi ufficiali registrati dalle azioni Cellularline nei tre mesi precedenti la data del 5 maggio 2022.

La manifestazione d’interesse richiede l’accesso ad alcune informazioni necessarie per lo svolgimento di un’attività limitata di due diligence confermatoria su determinate aree, da svolgersi con il supporto del management di Cellularline. Si segnala che l’esito soddisfacente di tale attività di due diligence deve considerarsi quale condizione al lancio della potenziale offerta da parte di Esprinet, unitamente alla previa autorizzazione da parte del Cda di Esprinet.

Le ragioni della Manifestazione d’Interesse sono in linea con quanto previsto nel Piano Strategico 2022-24 del Gruppo Esprinet – presentato al mercato nel novembre 2021 – che prevede, nell’ambito della crescita organica del modello transazionale, un forte focus su aree a più alto margine come gli accessori consumer a marchio proprio (Celly e Nilox). L’ingresso del marchio Cellularline nel portafoglio di Esprinet in unione con il marchio Celly porrà le condizioni per sviluppare un approccio multi-brand, utile a raggiungere un pubblico consumer più ampio e differenziato.

Esprinet ha richiesto al Consiglio di Amministrazione di Cellularline un riscontro alla Manifestazione di Interesse entro i successivi 10 giorni dalla trasmissione, e di poter iniziare la due diligence entro la fine di maggio 2022, così da poterne valutare gli esiti entro metà giugno 2022 ed eventualmente procedere con la Potenziale Offerta prima della pausa estiva.