First Capital – Investe 4 mln in Bruno Generators Group

First Capital, tramite il veicolo neocostituito e controllato al 75% First Gen, ha investito 4 milioni in Bruno Generators Group (BGG), attivo nella progettazione, produzione, distribuzione e noleggio di gruppi elettrogeni e torri faro di fascia premium per potenze medio-alte.

BGG è uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore della power generation e i suoi gruppi elettrogeni sono considerati il gold standard per le applicazioni che necessitano di specifiche tecniche e qualitative superiori.

Con 4 stabilimenti in Italia e presidi commerciali in UK, USA e Germania, BGG vanta
una presenza internazionale consolidata (export pari a oltre il 60% del fatturato) in oltre 70 Paesi con un’ampia ed eterogenea base di clienti attivi in mercati di riferimento diversificati.

Per il 2022 è previsto un fatturato di 120 milioni, con un Ebitda di circa 30 milioni.

L’operazione di investimento in BGG è avvenuta nell’ambito della partnership con Space Capital Club (SCC), la piattaforma di investimenti di private capital partecipata da alcuni tra i principali family office italiani e da alcuni investitori istituzionali.

SCC ha acquisito, tramite un veicolo specifico partecipato dai Soci del Club, tra cui First Gen, il 40% del capitale sociale di BGG, nell’ambito di una riorganizzazione dell’azionariato familiare.

L’obiettivo è quello di supportare l’ulteriore sviluppo internazionale del gruppo (con particolare attenzione al mercato nordamericano e australiano) e di accompagnare l’azienda alla quotazione in Borsa nei prossimi anni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a First Capital