Gibus – Avvio del programma acquisto azioni proprie

Gibus, società attiva nel settore outdoor design di alta gamma, ha avviato in data 5 maggio 2022 il programma di acquisto azioni proprie in esecuzione della delibera dell’assemblea ordinaria degli azionisti del 27 aprile 2022.

L’autorizzazione all’acquisto è stata concessa per un periodo di 18 mesi decorrenti dalla data della delibera assembleare, e quindi fino al 27 ottobre 2023; per contro, l’autorizzazione alla disposizione delle azioni proprie non prevede limiti temporali.

Il numero massimo di azioni acquistate, tenuto conto delle azioni GIBUS S.p.A. di volta in volta detenute in portafoglio dalla Società e dalle società da essa controllate, non potrà essere complessivamente superiore al 20% del capitale sociale della Società.

Gli acquisti saranno effettuati ad un corrispettivo unitario non inferiore né superiore di oltre il 20% rispetto al prezzo ufficiale di Borsa delle azioni registrato da Borsa Italiana nella seduta precedente ogni singola operazione, fermo restando il corrispettivo massimo pari, in ogni caso, a 1,3 milioni di euro, nel rispetto in ogni caso dei termini e delle condizioni stabilite dalla normativa anche comunitaria applicabile e dalle prassi di mercato ammesse tempo per tempo vigenti, ove applicabili

Il programma di acquisto di azioni sarà coordinato da Bestinver Securities che prenderà le decisioni di negoziazione in merito ai tempi in cui effettuare gli acquisti di azioni Gibus in piena indipendenza dalla Società, sempre nei limiti di quanto deliberato dall’Assemblea.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gibus