Nel primo trimestre 2022 Svas Biosana ha registrato un fatturato consolidato (dato non sottoposto a revisione legale), pari a 21,3 milioni, in crescita del 12,1% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
La forte crescita è stata trainata da tutte le linee di business. Nel dettaglio, Svas, specializzata nella distribuzione e vendita in Italia di dispositivi medicispecialistici, ha registrato un +14,5%; Farmex, dedicata alla produzione e vendita di prodotti per l’incontinenza e personal care, ha segnato un +3,3%; Medical, dedicata alla produzione e vendita di custom pack, dispositivi medici e medicazioni avanzate, ha registrato un +3,8%; Mark Medical, dedicata alla distribuzione e vendita di dispositivi medici avanzati nell’Est Europa, ha segnato un +25,6%.
Umberto Perillo, AD di Svas Biosana, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti dei risultati conseguiti in questa prima parte dell’anno, anche considerando l’attuale scenario macroeconomico. I risultati del primo trimestre confermano la crescita continua attraverso lo sviluppo di ogni area d’affari. Come comunicato in sede di IPO, stiamo eseguendo il nostro business plan che prevede l’implementazione della strategia di crescita esterna con operazioni di M&A, e la strategia di crescita interna, attraverso l’ampliamento della capacità produttiva”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Svas Biosana