Utility – ENGIE lancia marchio “TED” insieme a Bureau Veritas per accelerare sulle rinnovabili

ENGIE ha lanciato un’iniziativa pionieristica per accelerare l’accettazione delle energie rinnovabili, con la creazione di un’etichetta progettata in collaborazione con Bureau Veritas.

Chiamato “TED” per Transition Energétique Durable (Sustainable Energy Transition), il marchio si basa su impegni significativi a favore dello sviluppo e del funzionamento di attività rinnovabili, un pilastro del progetto energetico del Gruppo. Mira a fornire ai cittadini, oltre alle regioni, garanzie di rigore e trasparenza.

Bureau Veritas sta supportando ENGIE nella definizione e nell’implementazione del processo di certificazione delle etichette e condurrà audit di follow-up.

TED costituisce la pietra angolare degli impegni su cui ENGIE costruisce progetti di energia rinnovabile su misura, adattati alle regioni in cui si trovano.

La società è impegnata in un approccio a lungo termine e nel miglioramento continuo che vede d’ora in poi coinvolte tutte le attività eoliche onshore e solari in Francia, in vista della certificazione da parte di Bureau Veritas nel giugno 2022. L’approccio sarà esteso alle attività di metanizzazione in Francia nel corso del 2022 e gli audit di follow-up saranno condotti da Bureau Veritas nel 2023 e nel 2024.