Iberdrola procede nello sviluppo delle energie rinnovabili negli Stati Uniti. Alla fine del primo trimestre, la società aveva installato una capacità rinnovabile di oltre 8.360 MW, il 4,5% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Attraverso la controllata statunitense AVANGRID, il gruppo ha attualmente in costruzione progetti rinnovabili con una capacità combinata di 1.800 MW. Entro la fine del 2022, la società prevede che 600 MW di nuovi impianti eolici onshore e solari entreranno in funzione.
Questi includono il parco eolico Golden Hills da 200 MW, che la società sta costruendo in Oregon e che sta attualmente avviando. Procedono come previsto anche i lavori per il parco eolico Midland da 105 MW in Illinois.
Nei prossimi tre mesi entreranno in esercizio commerciale l’impianto fotovoltaico di Lund Hill da 194 MW nello Stato di Washington e l’impianto fotovoltaico Montague da 210 MW in Oregon, che sono già in fase avanzata di assemblaggio.
Sempre in Oregon, la società sta installando gli impianti solari Bakeoven (269 MW) e Daybreak (189 MW), che saranno completati nella seconda metà del 2022.