algoWatt – Assemblea approva bilancio 2021 e rinnova organi sociali

L’Assemblea ordinaria degli Azionisti di algoWatt ha esaminato e approvato il progetto di bilancio e preso atto del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021.

Il bilancio di esercizio si è chiuso con un risultato netto di 8,5 milioni (negativo per 3,5 milioni al 31/12/2020), mentre il bilancio consolidato si è chiuso con un risultato netto di 6,6 milioni (negativo per 6 milioni al 31/12/2020).

L’Assemblea ha deliberato all’unanimità in senso favorevole sulla Relazione sulla politica in materia di remunerazione e approvato la politica in materia di remunerazione dei componenti degli organi di amministrazione, del direttore generale e dei dirigenti con responsabilità strategiche.

Con riferimento alla cessazione dalla carica di consigliere delegato di Laura Bizzarri per scadenza dei termini, si evidenzia che non sono stati stipulati accordi tra la Società e gli amministratori esecutivi che prevedano indennità nel caso di cessazione del rapporto.

Gli Azionisti inoltre hanno nominato all’unanimità i componenti del Cda, che resterà in carica per il triennio 2022-2024, il cui numero è stato confermato in 5 membri.

I consiglieri, proposti nella lista presentata dall’azionista di maggioranza Italeaf e votati dall’Assemblea sono: Stefano Neri (Presidente), Paolo Piccini, Michele Costabile, Stefania Bertolini e Laura Neri.

Stefania Bertolini e Michele Costabile hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza.

L’Assemblea ha altresì deliberato di determinare l’emolumento complessivo annuo imponibile del Cda in massimi 290 mila euro oltre oneri e contributi di legge, inclusivi di quelli in favore degli amministratori investiti di particolari cariche e dei membri dei comitati consiliari.

Nominati anche i 3 componenti del Collegio Sindacale e i 2 sindaci supplenti indicati dalla lista n. 1, che resteranno in carica per il triennio 2022-2024: Andrea Bellucci (presidente), Simonetta Magni e Marco Chieruzzi. Caterina Brescia e Massimo Pannacci sono stati eletti sindaci supplenti.

L’Assemblea ha deliberato all’unanimità a favore dei componenti del Collegio Sindacale un emolumento complessivo annuo lordo di 70 mila euro oltre al rimborso delle spese sostenute in ragione dell’incarico.

I soci hanno infine deliberato a maggioranza di autorizzare il Cda all’utilizzo delle azioni proprie per operazioni straordinarie, anche al fine di migliorare l’operatività e il posizionamento competitivo della società.