ELES – Ricavi consolidati a 4,6 mln nel 1Q22 (+33% a/a), nel 2022 punta alla crescita per linee esterne

Nel primo trimestre 2022 ELES ha riportato ricavi consolidati in aumento del 33% su base annua a 4,6 milioni. I ricavi per servizi – offerta che mitiga gli effetti della ciclicità del mercato dei semiconduttori – si sono attestati a 2,1 milioni (2,6 mln 1Q21; 46% ricavi totali). Incidenza pari al 78% del fatturato per l’export delle vendite.

Francesca Zaffarami, AD di ELES, ha dichiarato “Siamo soddisfatti dei risultati conseguiti nel primo trimestre 2022 in uno scenario ancora caratterizzato dalla contingenza dello shortage e puntiamo nel 2022 sulla crescita per linee esterne e sul porre le basi per uno sviluppo esponenziale grazie alle possibili sinergie ed allo sviluppo previsto nei mercati di riferimento”.

Il Cda ha preso atto del perdurare dello shortage a livello mondiale sulla componentistica a semiconduttore e della conseguente estensione dei tempi di consegna, nonché incrementi dei prezzi di acquisto della componentistica elettronica e dei materiali di base. ELES intende monitorare strettamente la situazione e mettere in campo le azioni necessarie per mitigare gli effetti dello shortage.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Eles