Enel – Aggiornamenti candidature per rinnovo Collegio Sindacale

Lorenzo Pozza, indicato quale primo candidato Sindaco effettivo della lista per il rinnovo del Collegio Sindacale di Enel presentata lo scorso 26 aprile dall’azionista Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha comunicato la propria rinuncia a tale candidatura per sopraggiunte valutazioni personali.

Conseguentemente, in occasione dell’Assemblea ordinaria degli azionisti in programma per il prossimo 19 maggio, la lista di candidati Sindaci presentata dal MEF verrà messa in votazione secondo la seguente composizione: Maura Campra (Sindaco effettivo), Tiziano Onesti e Carolyn A. Dittmeier (Sindaci supplenti).

Per effetto della rinuncia di Lorenzo Pozza alla propria candidatura a Sindaco effettivo, il numero complessivo dei candidati indicati nelle liste depositate dal MEF e da un raggruppamento di società di gestione del risparmio e altri investitori istituzionali non è sufficiente ad assicurare il raggiungimento del numero di Sindaci effettivi da eleggere ai sensi dello statuto della società.

Tenuto conto di ciò, il MEF ha provveduto a presentare la candidatura a Sindaco
effettivo di Luigi Borrè. In occasione dello svolgimento dell’Assemblea ordinaria del 19 maggio, tale candidatura sarà quindi posta in votazione.