Estrima – Conclusi anticipatamente adempimenti relativi ad acquisizione Brieda

Estrima, società produttrice di Birò, il più piccole veicolo elettrico a quattro ruote, ha concluso un accordo transattivo con gli ex soci di Brieda, società controllata al 100% da Estrima, per il pagamento del corrispettivo dell’acquisizione conclusa in data 3 novembre 2021, come comunicato in fase di IPO.

Estrima, attraverso l’acquisizione di Brieda che produce, tra gli altri, i veicoli Birò, si è assicurata la possibilità di sostenere le future necessità produttive.

L’accordo transattivo prevede, tra le altre, che si concluda nel mese di maggio 2022 il pagamento della porzione di corrispettivo che risulta ancora da versare da parte di Estrima per l’acquisizione di Brieda, pari a 4 milioni, anticipatamente rispetto a quanto previsto alla data del closing dell’acquisizione.

Ciò a fronte di un pagamento da parte degli ex soci di Brieda di un indennizzo risarcitorio pari a 0,9 milioni quale riconoscimento di garanzie dovute dagli stessi ex soci ad Estrima.

La conclusione di tutti gli atti formali relativi alla suddetta acquisizione permette ad Estrima di essere, pertanto, libera da ogni vincolo relativo alla società controllata anche in ottica di eventuali future operazioni straordinarie che dovessero coinvolgere la stessa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Estrima