Infrastrutture (-0,1%) – Poco mossa Inwit (-0,1%), lettera su FNM (-2,8%)

Nell’ultima seduta l’indice Infrastrutture Italiane ha ceduto lo 0,1%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-3,2%) e il principale indice di Milano (-2,7%).

Una nuova ondata di avversione al rischio ha travolto i mercati, dopo che i dati sull’occupazione Usa diffusi venerdì hanno lasciato poco spazio per un cambio di rotta da parte della Federal Reserve nei suoi piani di aumento dei tassi e riduzione del bilancio. Ad appesantire ulteriormente il sentiment contribuiscono anche le preoccupazioni per l’outlook dell’economia cinese, dopo che il premier Li Keqiang ha avvertito di una situazione occupazionale “complicata e grave” a causa della nuova ondata della pandemia.

Atlantia (+0,2%). Con riferimento all’opa volontaria totalitaria promossa da Schemaquarantatre sulle azioni ordinarie di Atlantia, a seguito della cessione della partecipazione detenuta da Atlantia in Autostrade per l’Italia (finalizzata il 5 maggio) risulta avverata una delle condizioni di efficacia dell’Offerta.

Poco mosse anche Inwit (-0,1%) e Rai Way (-0,4%). Lettera su FNM (-2,8%) in coda al settore.