Saipem – Accelera i tempi su aumenti di capitale e cessione drilling onshore

Saipem conferma il lancio dell’aumento di capitale di 2 miliardi entro la fine dell’anno, lavorando per accelerare l’operazione e portarla a termine durante l’estate.

Lo ha dichiarato l’Amministratore delegato della società, Francesco Caio, in un’intervista a Il Sole 24 Ore, delineando le prossime mosse del piano di rafforzamento patrimoniale e finanziario del gruppo in attesa dell’assemblea del prossimo 17 maggio che dovrà affidare al cda la delega per far partire la ricapitalizzazione.

Il mercato attende, inoltre, novità sul fronte dell’annunciata cessione del drilling onshore. Secondo il direttore generale, Alessandro Puliti, entro fine mese verrà firmato il contratto per la vendita.

Puliti ha poi rassicurato che non ci saranno altre sorprese negative dopo la backlog review annunciata lo scorso gennaio, sottolineando che, rispetto a competitor, probabilmente il backlog di Saipem è più robusto perché la revisione ha già catturato una buona parte del trend di inflazione dei costi delle materie prime.