Beghelli – Rinnova collaborazione con Hera per la sanificazione dell’aria

Beghelli ed Hera hanno rinnovato la collaborazione sui dispositivi per la sanificazione dell’aria all’interno degli spazi chiusi. La multiutility proporrà alla propria clientela domestica e business l’acquisto di SanificaAria Beghelli, che potrà pagarlo con rateizzazione in bolletta.

Sino ad oggi, nel mondo, sono stati installati circa 100.000 SanificaAria Beghelli. In Italia, oltre che in abitazioni private, il dispositivo è presente in più di 800 istituti scolastici, oltre che nelle sedi di alcune massime istituzioni dello Stato, in uffici comunali, poliambulatori e aziende. All’estero, è stato adottato in particolare in Belgio, Germania, Portogallo, Messico e USA, Hong Kong.

La collaborazione tra il Gruppo Hera e Beghelli è iniziata nel marzo 2021 con i test sull’efficacia antimicrobica della tecnologia uvOxy® brevettata da Beghelli. I test sono stati eseguiti dai laboratori Heratech della multiutility, all’avanguardia in Italia nel campo dell’analisi ambientale.

La partnership tra le due imprese è nata dalla condivisione della centralità del tema della qualità dell’aria negli ambienti che frequentiamo e dalla consapevolezza che gli spazi “indoor” assumeranno nel prossimo futuro, ancor più, un ruolo di primo piano per la salute. Secondo dati OMS, le persone trascorrono il 90% del proprio tempo in ambienti chiusi, che presentano una qualità dell’aria peggiore da 5 a 50 volte rispetto all’esterno.

La pandemia da Coronavirus ha fatto crescere in maniera significativa la consapevolezza dell’importanza di vivere in ambienti sani, non solo in relazione all’emergenza, ma anche rispetto alla prevenzione di comuni malattie stagionali di origine virale o batterica, come per esempio raffreddore e influenza, nel contrasto delle quali SanificaAria Beghelli conferma la sua funzione.

La sperimentazione dell’efficacia delle soluzioni Beghelli, condotta dai tecnici Heratech prima in ambienti controllati e poi “sul campo” (in una mensa aziendale e negli uffici) per misurarne gli effetti in condizioni reali e perturbate, ha confermato la capacità dei dispositivi di abbattere fino al 99,9% di virus e batteri presenti nell’aria.

Il Gruppo Hera ha scelto, quindi, di introdurre tra le sue Soluzioni Sostenibili per la clientela domestica e business SanificaAria30 Beghelli, un dispositivo creato per proteggere le persone che vivono e lavorano in ambienti chiusi, che utilizza la tecnologia UV-C per sanificare continuamente e in sicurezza, anche in presenza di persone, ambienti fino a 50 metri quadri, riducendo i rischi causati da agenti patogeni.