Edison – Nasce Edison Next per la decarbonizzazione di aziende e territori in Italia e Spagna

Nasce Edison Next, la società di Edison che accompagna aziende e territori nella transizione ecologica e nella decarbonizzazione.

Edison Next è una piattaforma unica sul mercato per servizi, tecnologie e competenze, già presente in Italia, Spagna e Polonia, in oltre 65 siti industriali, 2.100 strutture (pubbliche e private) e 280 città, con oltre 3.500 persone.

Edison Next ha anche annunciato un piano di sviluppo con investimenti per 2,5 miliardi al 2030, di cui 300 milioni per il settore dei servizi energetici in Spagna, e un obiettivo di EBITDA pari a 300 milioni.

Edison Next inoltre ha perfezionato l’acquisizione di Citelum, secondo operatore in Italia
nel settore dell’illuminazione pubblica in città come Venezia, Napoli e Siracusa e quinto
operatore in Spagna in città come Barcellona, Madrid e Siviglia, sia ha rilevato il controllo di Sistrol, società digitale specializzata nei servizi energetici per il terziario in Spagna.

Edison Next accompagna le aziende in un percorso di trasformazione che coniughi sostenibilità e competitività. La società mira a costruire con i propri clienti un rapporto di partnership, che partendo dalla comprensione della carbon footprint e dalla definizione congiunta degli obiettivi, identifica, progetta e realizza un piano integrato di soluzioni e ne monitora costantemente i risultati.

Edison Next si rivolge alla pubblica amministrazione per lo sviluppo dei territori proponendo servizi energetici per edifici (scuole, ospedali, centri sportivi, carceri) e soluzioni di rigenerazione urbana in partnership con sviluppatori e costruttori.