Ferragamo – Raddoppio dei ricavi nel medio termine e investimenti totali per 400 mln nel 2023-26 al centro della nuova strategia

La nuova strategia del Gruppo Ferragamo si focalizza sull’incremento dei ricavi nel medio-lungo termine, da conseguire attraverso un crescente coinvolgimento di nuovi e giovani consumatori.

Il raggiungimento di tale obiettivo sarà perseguito con una serie di azioni finalizzate a rispondere alla continua evoluzione del contesto del mercato del lusso.

Highlights strategici

  • Il prodotto sempre al centro
  • Nuova energia al marchio
  • Priorità al digitale
  • Arricchimento della customer experience

Supporti operativi

  • Eccellenza della supply chain
  • Forte impegno nella sostenibilità
  • Valorizzazione del capitale umano ed evoluzione dell’organizzazione

Highlights del piano di investimenti

  • Raddoppio del livello delle spese di comunicazione e marketing in percentuale delle vendite a partire dal 2023
  • 400 milioni di investimenti totali nel periodo 2023-26 principalmente mirati al
    rinnovamento della rete distributiva, al rafforzamento delle infrastrutture tecnologiche e
    della supply chain
  • Esecuzione del piano strategico auto-finanziata tramite la liquidità esistente e la generazione di cassa
  • Capital allocation policy con priorità agli obbiettivi di crescita e all’esecuzione del piano
    strategico

Ambizioni finanziare di medio termine

  • Raddoppio dei ricavi nel medio termine
  • Progressiva accelerazione della crescita dei ricavi
  • Significativo aumento del risultato operativo alla fine del piano.