La nuova strategia del Gruppo Ferragamo si focalizza sull’incremento dei ricavi nel medio-lungo termine, da conseguire attraverso un crescente coinvolgimento di nuovi e giovani consumatori.
Il raggiungimento di tale obiettivo sarà perseguito con una serie di azioni finalizzate a rispondere alla continua evoluzione del contesto del mercato del lusso.
Highlights strategici
- Il prodotto sempre al centro
- Nuova energia al marchio
- Priorità al digitale
- Arricchimento della customer experience
Supporti operativi
- Eccellenza della supply chain
- Forte impegno nella sostenibilità
- Valorizzazione del capitale umano ed evoluzione dell’organizzazione
Highlights del piano di investimenti
- Raddoppio del livello delle spese di comunicazione e marketing in percentuale delle vendite a partire dal 2023
- 400 milioni di investimenti totali nel periodo 2023-26 principalmente mirati al
rinnovamento della rete distributiva, al rafforzamento delle infrastrutture tecnologiche e
della supply chain - Esecuzione del piano strategico auto-finanziata tramite la liquidità esistente e la generazione di cassa
- Capital allocation policy con priorità agli obbiettivi di crescita e all’esecuzione del piano
strategico
Ambizioni finanziare di medio termine
- Raddoppio dei ricavi nel medio termine
- Progressiva accelerazione della crescita dei ricavi
- Significativo aumento del risultato operativo alla fine del piano.