Ferragamo rimbalza con un +4,2% a 14,06 euro rispetto al +1,1% del Ftse Italia Mid Cap.
Una performance che segue i forti cali delle ultime sedute, dopo la recente smentita che il gruppo del lusso italiano possa essere messo in vendita, e che si registra all’indomani dei conti del primo trimestre 2022. Dati che hanno visto ricavi pari a 289 milioni (+23,2% a/a; +20,6% a cambi costanti) e un utile netto di 14 milioni rispetto al precedente -0,6 milioni.
La nuova strategia del Gruppo Ferragamo si focalizza sull’incremento dei ricavi nel medio-lungo termine, da conseguire attraverso un crescente coinvolgimento di nuovi e giovani consumatori.
Tra gli obiettivi vi sono il raddoppio dei ricavi nel medio termine nonché un significativo aumento del risultato operativo alla fine del piano. Sono previsti 400 milioni di investimenti totali nel periodo 2023-26 principalmente mirati al rinnovamento della rete distributiva, al rafforzamento delle infrastrutture tecnologiche e della supply chain.