Indel B, società a capo di un gruppo attivo nella produzione di sistemi di refrigerazione e condizionamento per il mobile e mobile living per i mercati automotive, hospitality e leisure time, ha chiuso il primo trimestre 2022 con ricavi in crescita del 20,2% a 51,8 milioni (+19,2% a cambi costanti).
A parità di perimetro, quindi al netto dei ricavi registrati dalla società Sea Srl (SEA) acquistata dalla controllata Autoclima nel maggio 2021, i ricavi del Gruppo sarebbero stati pari a 49,2 milioni, in aumento del 14,8% (13,3% a tassi di cambio costanti).
Il mercato dell’Automotive ha registrato un incremento del 22,7% a 30,7 milioni. Al netto del contributo della società acquisita SEA, l’incremento sarebbe stato del 11,7% con un risultato complessivo di 27,9 milioni.
Il mercato del Leisure ha registrato un incremento del 9,3% a 7,8 milioni, il mercato dei Components & Spare ha segnato un +18,3% a 6,7 milioni, il mercato dell’Hospitality un +36,8% a 3,5 milioni e il mercato del Cooling & Appliance un +13% a 2,8 milioni per i nuovi progetti legati ai frigo per la conservazione del latte ed al buon andamento del mercato delle cantine per la conservazione del vino.
A livello geografico, in Europa i ricavi sono cresciuti del 28,7% a 27,6 milioni, principalmente per la ripresa e la crescita del mercato Automotive OEM e del mercato Hospitality. Al netto del contributo della società acquisita SEA, l’incremento sarebbe stato del 25,6% con un risultato complessivo di 26,9 milioni.
In Italia i ricavi sono aumentati del 14,7% a 14,6 milioni, nelle Americhe del 7,2% a 8,2 milioni principalmente grazie al mercato Automotive OEM, e nel Resto del Mondo del 6,8% a 1,1 milioni.