Prysmian – Fornirà cavo per rete fibra in Australia

Prysmian ha annunciato che lavorerà con Telstra per sviluppare una rete in fibra all’avanguardia che collegherà le principali città australiane.

Nell’ambito del progetto pluriennale relativo alla rete in fibra australiana, Telstra realizzerà un sistema all’avanguardia con cavo doppio in fibra che collegherà le città del paese con fino a 20.000 km di nuovi cavi terrestri in fibra ottica, incrementando la capacità di trasmissione sia tra città e città, sia a livello regionale.

I cavi Prysmian sono stati sviluppati appositamente per le condizioni ambientali uniche dell’Australia e saranno progettati e prodotti a livello locale presso lo stabilimento Prysmian di Northern Beaches a Sydney.

Prysmian parteciperà infatti al progetto producendo localmente i cavi ottici a Dee Why (Sydney), incrementando l’offerta di lavoro e gli investimenti nel settore manifatturiero high tech dell’area. Il Gruppo sta inoltre investendo per potenziare la capacità e la produzione dello stabilimento. Nella prima fase del progetto si procederà a installare 20.000 km di cavi doppi in fibra ottica altamente resistenti, oltre a potenziare la rete delle aree metropolitane.

“Osserviamo una crescita costante della domanda di capacità in fibra che permette di avere una velocità di trasmissione elevatissima e su una banda estremamente larga con minore latenza. Siamo impegnati a supportare Telstra nella realizzazione di questo progetto, per il quale è fondamentale disporre di prodotti di qualità e di soluzioni di cablaggio innovative” ha dichiarato Philippe Vanhille, EVP Telecom Division di Prysmian Group.

“Il nostro approccio consiste nell’investire nella comprensione delle sfide dei nostri clienti e nel far leva sulla nostra innovazione, così da creare le soluzioni più avanzate per tutte le applicazioni, senza mai scendere a compromessi su qualità e robustezza”, ha aggiunto Vanhille.