Technogym ha chiuso il primo trimestre 2022 con ricavi pari a 151,6 milioni, in crescita del 17,8% rispetto al primo trimestre 2021 (+15,5% a cambi costanti) e del 15,5% rispetto al primo trimestre 2019 pre-Covid.
Il fatturato dei primi tre mesi dell’esercizio conferma la progressiva ripresa del segmento BtoB, che ha segnato un +38,8% a 107,4 milioni grazie alla crescita a doppia cifra di tutti i sotto-segmenti fra cui si segnala un’importante accelerazione del Club.
Il segmento BtoC, invece, ha registrato un fisiologico rallentamento rispetto allo scorso anno, dovuto soprattutto al confronto con il risultato record del primo trimestre 2021 (-13,9% a 44,2 milioni) che è stato il più impattato dal lockdown a livello internazionale, ma resta saldamente al di sopra del livello del 2019.
A livello geografico, Technogym ha registrato una crescita a doppia cifra in tutte le aree in cui opera ad eccezione dell’Italia, che ha segnato un -9,1% a 14,3 milioni a causa della contrazione del BtoC.
L’Europa (esclusa l’Italia) ha segnato un +15,9% a 71,8 milioni, il Nord America un +56,1% a 18,5 milioni superando i livelli del 2019, l’area MEIA un +15,7% a 15,6 milioni, l’Apac un +19,5% a 27,4 milioni e il Latam un +45% a circa 4 milioni.