Commercio (+2,8%) – Denaro su Unieuro (+2,3%) nel giorno dei conti e del Piano di Sostenibilità

Seduta in rialzo per il settore commercio (+2,8%) rispetto al +0,7% del corrispondente europeo e in linea con il Ftse Mib.

Una seduta comunque ancora all’insegna della cautela per l’inflazione, l’inasprimento della politica monetaria e i rischi di rallentamento economico, oltre che per la guerra in Ucraina e i lockdown in Cina.

Campari ha chiuso a +1%.

Il Cda di Bf Holding (+0,3%) ha nominato Michele Pisante presidente e confermato Federico Vecchioni nel ruolo di amministratore delegato.

Tra le small ben comprata Unieuro (+2,3%). Nell’esercizio 2021/22, chiusosi lo scorso 28 febbraio, ha riportato ricavi al nuovo record, oltre quota 2,9 miliardi (+9,9%). Il Cda proporrà all’assemblea la distribuzione di un dividendo di 1,35 euro per azione.

Inoltre il board ha approvato il primo Piano di Sostenibilità di Unieuro, attraverso il quale la società intende rispondere alle crescenti aspettative in ambito ambientale, sociale e di governance da parte dei suoi principali stakeholder

Nel 2021 il gruppo Netweek (+0,5%) ha registrato ricavi legati all’attività caratteristica pari a 23,1 milioni, sostanzialmente in linea con quanto registrato nell’esercizio precedente.