Finanza.tech – Partnership con Stantup Service per supportare i fornitori di energia con servizi finanziari e servizi IT

Finanza.tech ha stretto una partnership con Stantup Service, leader nello start-up di nuovi reseller nel settore dell’energia.

La collaborazione tra le due realtà nasce con l’obiettivo di mettere i servizi di consulenza finanziaria di Finanza.tech a disposizione degli operatori del mercato libero dell’energia che Stantup Service assiste nelle attività di start-up.

Un aiuto concreto a 360 gradi, in un momento in cui le PMI, specialmente nei settori energivori, faticano sempre più a conciliare la sostenibilità della produzione con i costi dell’energia in aumento esponenziale.

La peculiarità che accomuna le due realtà risiede nella centralità del ruolo del digitale all’interno dei modelli di business.

Finanza.tech è un financial enabler – ovvero abilitatore tecnologico di nuovi prodotti e processi nel mondo finanziario – e si occupa di fornire consulenza finanziaria alle PMI in modo semplice e innovativo. Grazie ad un algoritmo proprietario, è in grado di interpretare i dati finanziari delle imprese e identificare i loro bisogni latenti proponendo all’impresa le soluzioni e i prodotti finanziari più adatti a rispondere alle esigenze emerse durante l’analisi.

Il tutto in maniera interamente digitale: gli utenti hanno la possibilità di ottenere, con un click, un dossier che fornisce una fotografia generale dello stato economico-finanziario dell’azienda e di incrociare le proprie esigenze con le offerte di decine di istituti di credito, tradizionali o fintech, in modo automatico e istantaneo.

Angelo D’Urso, Financial Analyst and Advisor di Finanza.tech commenta: “Siamo molto felici di poter annunciare la partnership con Stantup Service e di mettere i nostri servizi di consulenza a disposizione dei suoi utenti. Sono tanti i punti di contatto tra le nostre realtà: condividiamo certamente le origini salernitane, ma soprattutto una visione e un modo di fare. Siamo entrambi forti fautori dell’innovazione digitale e abbiamo messo la tecnologia al centro dei nostri modelli di business. Con questa collaborazione abbiamo l’opportunità di supportare le piccole e medie imprese del settore energetico, dando una spinta concreta alla ripartenza del comparto in un momento particolarmente sfidante – questo ci rende orgogliosi e ansiosi di metterci all’opera.”

Stantup Service è una società che, in soli 4 anni, è cresciuta del + 154%. Attiva nei settori di Business Process Outsourcing (BPO) e Information Technology (IT), offre consulenza, servizi in outsourcing, formazione e tecnologia agli operatori del mercato libero dell’energia. Il suo focus specifico è quello di gestire lo start-up di nuovi reseller grazie all’applicazione del metodo “Reseller da Zero”, che consiste in un modello in white label, con tutto ciò che occorre per gestire e far crescere un fornitore di energia elettrica e gas naturale.

Un forte focus sull’innovazione tecnologica e una volontà comune di semplificare lo sviluppo delle PMI sono i due elementi che hanno reso possibile questo progetto sinergico che si prepara a partire. Una partnership coraggiosa e importante, che ha l’opportunità di dare un supporto concreto all’economia reale in un momento cruciale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Finanza.tech