Immobiliare (+0,6%) – Positiva la performance di Gabetti (+4,2%) e Aedes (+3,3%)

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato lo 0,6%, contro il +3,4% del corrispondente indice settoriale europeo e il +2,8% del principale indice di Milano.

Il report sui prezzi al consumo ha evidenziato un incremento dello 0,3% mensile e dell’8,3% su base annua (+0,2% e +8,1% il consensus), rispetto al +1,2% e al +8,5% di marzo. L’indice core, escluse le componenti più volatili come alimentari ed energia, è aumentato dello 0,6% congiunturale e del 6,2% tendenziale (+0,4% e +0,6% le stime). Da un lato i numeri suggeriscono che l’inflazione potrebbe aver toccato un picco, ma dall’altro sottolineano le persistenti pressioni sui prezzi, alimentando il dibattito sulle prossime mosse della Federal Reserve per contenerle.

Seduta positiva per Gabetti (+4,2%) e Aedes (+3,3%). Quest’ultima ha approvato i risultati del primo trimestre 2022, chiusi con ricavi complessivi in aumento a 4,5 milioni (+18%). Il Net Operating Income (3,3 mln) ha segnato un progresso del 57%. Positivo per 1,3 milioni l’Ebitda con un significativo miglioramento dettato dall’incremento dei ricavi e dalla riduzione del totale dei costi diretti e indiretti. Il risultato netto continua ad evidenziare una perdita di 0,9 milioni ma ampiamente in calo rispetto ai 3,4 milioni del primo trimestre 2021.

AbitareIn (-2,3%) ha partecipato alla TP ICAP MIDCAP CONFERENCE di Parigi. Evento che rappresenta un’importante occasione di incontro e scambio con numerosi operatori finanziari, dove la società leader nello sviluppo residenziale milanese potrà condividere le strategie e fornire un aggiornamento sulle sue attività e scenari di mercati.