Amalfi Holding raggiunge il 95,047% del capitale di La Doria nell’ambito dell’opa obbligatoria totalitaria e della successiva procedura di obbligo di acquisto.
Per effetto del raggiungimento della soglia del 95% del capitale, ricorrerebbero i presupposti per l’esercizio da parte dell’offerente del diritto di acquisto delle ulteriori azioni residue, avendo già dichiarato di volersene avvalere.
L’offerente eserciterà il diritto di acquisto e, contestualmente, adempirà all’obbligo di acquisto dando corso a un’unica procedura i cui termini e condizioni saranno concordati con Consob e Borsa Italiana (Procedura Congiunta).
Modalità e termini con cui l’offerente darà corso alla procedura congiunta saranno resi noti non appena possibile nei termini di legge successivamente alla comunicazione dei risultati definitivi della procedura.
A seguito del verificarsi dei presupposti del diritto di acquisto delle ulteriori azioni residue oggetto della procedura congiunta, Borsa Italiana disporrà la sospensione e la revoca delle azioni dalla quotazione sul Euronext Milan, tenendo in considerazione i tempi previsti per l’esercizio del diritto di acquisto stesso.
Il periodo per la presentazione delle richieste di vendita nell’ambito della procedura terminerà il 19 maggio 2022.