Neosperience – Insieme a Wizkey e Neri Pozza per la prima iniziativa editoriale NFT in Italia

Neosperience, insieme a Wizkey, ha realizzato per Neri Pozza Editore il progetto “NFPPP: Non-Fungible Pier Paolo Pasolini”, la prima emissione di NFT da parte di un editore italiano, per celebrare il centenario della nascita di Pasolini. La casa editrice ha scelto le abilità tecnologiche di Neosperience e Wizkey per realizzare un’edizione speciale digitale della copertina del libro di Dacia Maraini “Caro Pier Paolo”, pubblicato il 5 marzo, data di nascita dell’artista.

“La tecnologia di NFT-Commerce – ha commentato Dario Melpignano, Presidente di Neosperience – rappresenta compiutamente la nostra idea di come sia possibile qualificare l’arte e superare la discrasia tra questa e la téchne, che ha caratterizzato il XX secolo. Nella nostra visione, l’arte e la scienza sono manifestazioni diverse, ma profondamente connesse, di un’unica cultura, la cultura umana: la capacità di recuperare questa dimensione ci guida nel proporre ai nostri clienti un approccio che pone al centro la nostra natura, superando la bulimia tecnocratica per creare reale valore. Già nel 2022 il mercato degli NFT varrà oltre 50 miliardi di Euro, e questo senza considerare che i maggior operatori economici globali non vi si sono ancora affacciati: per questo noi di Neosperience siamo così impegnati ad accompagnare i brand nella valorizzazione dei propri asset digitali attraverso la nostra piattaforma NFT-Commerce”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience