Il primo trimestre dell’esercizio evidenzia un fatturato pari a 19,1 milioni, in aumento del 13,9% rispetto al corrispondente periodo dell’esercizio precedente.
Con riferimento ai poli di maggiore dimensione l’incremento è stato trainato dalla performance dei Poli Luxe (+14,3%), Carnet (+85,3%) e Studio (+24,2%). Il Polo Rainbow registra un calo delle vendite (-10,2%).
L’andamento delle vendite per area geografica evidenzia un aumento diffuso a tutti i principali mercati di sbocco. Si evidenzia la crescita dei ricavi nei paesi Europei (+15,7%), nell’area USA (+151,5%) e nel mercato domestico (+4,7%).
L’acquisizione ordini ad aprile ha mantenuto un andamento positivo a doppia cifra rispetto allo stesso periodo del precedente esercizio.
Ciò non di meno, le conseguenze politiche ed economiche mondiali del protrarsi dell’emergenza sanitaria in alcune parti del mondo e del perdurare del conflitto in Ucraina sono in evoluzione e allo stato attuale difficilmente prevedibili nel loro effetto a medio termine.