Biesse – Sprint a Piazza Affari (+9,2%) all’indomani dei conti

Rally del titolo a Piazza Affari, all’indomani della diffusione dei risultati del primo trimestre 2022. Le azioni Biesse guadagnano il 9,2% a 15,85 euro, rispetto al +1,3% del Ftse Italia Star.

“I risultati del primo trimestre 2022 appaiono positivi anche oltre le nostre aspettative” ha commentato il CFO del gruppo Pierre La Tour. “A partire dal secondo semestre 2020, abbiamo registrato un’importante domanda di beni durevoli, caratteristica di una fase espansiva, nonostante un contesto internazionale fortemente instabile e denso di incertezze”.

“L’entrata ordini del primo trimestre 2022 mostra crescite significative sia nei confronti del 2021, che rispetto al 2019 ed il nostro portafoglio produttivo (solo macchine) continua ad essere su livelli record (409 milioni), con una conseguente visibilità media intorno ai 6 mesi”.

“Le preoccupazioni legate a tensioni geo-politiche, al costante incremento dei principali costi della logistica, e agli incrementi delle materie prime esigono di adottare un atteggiamento cauto e prudente, anche alla luce di un deterioramento dei principali indicatori mondiali (es. revisione al ribasso delle stime di crescita) e delle concrete conseguenze delle sanzioni”.

“Lo sviluppo del fatturato, la migliorata marginalità operativa e il forte incremento dell’utile netto sono un chiaro segnale di come il Gruppo si stia prodigando per affrontare al meglio questa fase di elevata volatilità. Vogliamo continuare a recuperare una sempre maggiore efficienza, agendo sui fattori da noi direttamente controllabili, così da mitigare la pressione sui costi. Prendiamo altresì atto di una confermata più che soddisfacente situazione finanziaria-patrimoniale capace di supportare i nostri progetti.”