Expert.ai – Maturazione seconda tranche Piani di Stock Grant e Stock option 2020-2023

Il Cda di expert.ai ha deliberato l’assegnazione a titolo gratuito di 697.100 azioni in seguito alla maturazione della seconda tranche del Piano di Stock Grant 2020-2023.

Si tratta azioni di nuova emissione in esecuzione dell’aumento di capitale deliberato dall’Assemblea del 29 giugno 2020 a servizio del piano stesso. Il capitale sociale della Società risulterà pertanto aumentato a titolo gratuito e attraverso l’utilizzo di riserve a 530.878,41 euro.

Si ricorda che il piano è rivolto a dipendenti della Società e delle sue controllate, ritenute fondamentali per la realizzazione degli obiettivi di crescita e di sviluppo del Gruppo.

Il board ha inoltre deliberato, previa verifica dell’avveramento delle condizioni di maturazione della seconda tranche del Piano di Stock Option 2020- 2023, l’assegnazione di 170.200 opzioni che, maturate, potranno essere esercitate, mediante la sottoscrizione di azioni di nuova emissione, tramite il pagamento dello “strike price” previsto dal piano stesso. Il piano è rivolto a dipendenti, collaboratori, consulenti e amministratori di expert.ai S.p.A. e delle sue controllate, in un’ottica di retention e creazione di valore per il Gruppo expert.ai.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai