Global Markets Industrial – ISP abbassa il tp di Prysmian a 33,8 euro confermando rating “add”

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Dax guadagna l’1,8%, il Ftse Mib l’1,6% e il Ftse 100 il 2,2%. A Wall Street, lo S&P 500 aumenta dell’1,9%, il Dow Jones dell’1,2% e il Nasdaq del 3%.

Intesa Sanpaolo ha ridotto il target price di Prysmian (-0,8%) da 38,2 euro a 33,8 euro mantenendo, però, il rating “add”. Il titolo ha un potenziale upside del 21,1% rispetto al prezzo di chiusura di ieri.

Saint-Gobain (+2,4%) ha acquisito Global SFC e Monofrax LLC, aziende con fatturato di circa 20 milioni di euro. Global SFC è un leader tecnologico nei rivestimenti per pellicole nanoceramesche, situato vicino a Daejeon, in Corea del Sud. Monofrax LLC è leader regionale nei refrattari fusi negli Stati Uniti, con sede a Falconer, New York.

Inoltre, Saint-Gobain ha venduto alcune imprese ceramiche in Brasile e negli Stati Uniti, destinate principalmente all’industria siderurgica tradizionale, alla società giapponese Shinagawa Refractories.

Nel primo trimestre 2022 le vendite di calcestruzzo preconfenzionato di Buzzi Unicem (+2,8%) sono migliorate del 6% fino a raggiungere i 2,69 mm3. Le vendite nette consolidate nel trimestre di apertura dell’anno si sono attestate a 800,1 milioni di euro, segnando un aumento del 17,2% su base annua, che la società attribuisce all’andamento favorevole dei volumi in Europa centrale e orientale e negli Stati Uniti.

Caterpillar (+0,7%) ha pubblicato un rapporto di sostenibilità che delinea l’approccio dell’azienda al raggiungimento della sostenibilità e descrive in dettaglio i progressi degli obiettivi fissati lo scorso anno. Per i piani a lungo termine messi in atto nel 2021 che mirano a ridurre le emissioni di gas serra entro il 2030, il rapporto ha rilevato che dei sette obiettivi che sono stati fissati, sei sono sulla buona strada e uno sta progredendo.