Grifal – Fusione per incorporazione di Cornalli Brand Packaging Experience

I Consigli di Amministrazione di Grifal e di Cornelli Brand Packaging Experience hanno approvato il progetto di fusione per incorporazione di Cornelli BPE in Grifal. Con questa operazione, si legge nel comunicato sarà possibile ottimizzare vari aspetti della gestione delle risorse aziendali.

In termini organizzativi verrà eliminata la complessità derivante dalla sovrapposizione tra funzioni aziendali e di gruppo nell’ambito di due attività industriali strettamente integrate tra loro, valorizzandone al contempo le sinergie operative.

La concentrazione in un unico soggetto giuridico permetterà anche la semplificazione e l’ottimizzazione dei flussi economico-finanziari. Tale obiettivo risulta ancor più evidente in considerazione della rilevanza che il cliente Grifal rappresenta per le vendite di Cornelli BPE, prossima al 50% e che in prospettiva ci si attende possa ulteriormente aumentare.

Alle finalità gestionali dell’operazione di fusione si associano alcune non trascurabili sinergie derivanti dall’eliminazione di duplicazioni e sovrapposizioni societarie, regolatorie ed amministrative, con conseguenti risparmi di costi generali connessi all’esercizio dell’attività per mezzo di un’unica società in luogo delle due attuali.

Grifal detiene l’intero capitale sociale di Cornelli BPE e pertanto non saranno assegnate azioni della Società in concambio della partecipazione detenuta nell’Incorporanda, che sarà quindi annullata. Non avverrà pertanto nessun aumento del capitale sociale di Grifal al servizio del concambio, né alcuna modifica del numero e delle caratteristiche delle azioni Grifal in circolazione, né sarà attribuito alcun conguaglio in denaro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal