Engie – Sigla PPA solare multi-paese con Faurecia

ENGIE ha annunciato la firma di un contratto per l’energia solare in loco con Faurecia, tra i principali produttori di componentistica per automobili.

Questo contratto, che copre 14 paesi (Brasile, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Ungheria, India, Messico, Marocco, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Slovacchia, Sud Africa e Regno Unito), è un’importante pietra miliare nella tabella di marcia di Faurecia verso la neutralità carbonica (scope 1 e 2) entro il 2025.

Con questo accordo, ENGIE fornirà, installerà, gestirà e manterrà pannelli solari per una capacità cumulativa di oltre 60 MWp di produzione entro la fine del 2023, che rappresentano circa 60 ettari di pannelli solari nei siti di Faurecia a livello globale. Fino al 30% della capacità totale di energia rinnovabile fornita da ENGIE sarà già installata entro la fine del 2022.

I siti di Faurecia acquisteranno l’elettricità prodotta in loco dai pannelli solari di ENGIE, in base a contratti di acquisto di energia (PPA) della durata di 15 anni. Questi PPA porteranno un miglioramento del 7% nell’indipendenza energetica dell’azienda rispetto al 2019, supportando il suo obiettivo al 2023 di ridurre l’acquisto esterno di energia del 25%.