Fincantieri – Assemblea approva bilancio 2021 e buy-back, nominato nuovo Cda

L’Assemblea degli azionisti di Fincantieri ha approvato il bilancio d’esercizio e il bilancio consolidato 2021 e deliberato di destinare l’utile netto dell’esercizio 2021, pari ad Euro 125.224.830,45, a riserva legale il 5% dell’utile netto d’esercizio e la residua parte a riserva straordinaria.

L’Assemblea ha nominato, con il meccanismo del voto di lista, il nuovo Consiglio di Amministrazione, determinandone in 10 il numero dei componenti e fissandone la durata in carica in tre esercizi, con scadenza alla data dell’Assemblea che sarà convocata per l’approvazione del bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2024.

Claudio Graziano è stato nominato presidente del Consiglio di amministrazione.

Approvata, infine, l’autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca della precedente autorizzazione assembleare dell’8 aprile 2021. L’acquisto di azioni proprie è stato autorizzato per un periodo di diciotto mesi a decorrere dalla data della delibera dell’Assemblea tenutasi in data odierna, per un ammontare massimo di azioni non superiore alla quinta parte del capitale sociale. La disposizione di azioni proprie è stata autorizzata senza limiti temporali.