Nel primo trimestre 2022 Giglio Group ha riportato ricavi consolidati pari a 10,2 milioni, in leggero miglioramento rispetto a 10,1 milioni al 31 marzo 2021.
L’EBITDA mostra un andamento positivo pari a 1,2 milioni rispetto ai precedenti 98mila euro, registrando i primi passi di razionalizzazione delle attività core.
L’EBIT è positivo per 0,7 milioni rispetto a -0,4 milioni al 31 marzo 2021.
Il risultato netto è positivo per 0,5 milioni rispetto a -0,5 milioni relativi allo stesso periodo dell’esercizio precedente.
Sul fronte patrimoniale l’indebitamento finanziario netto ammonta al 31 marzo 2022 a 16,4 milioni con un decremento di 728mila euro rispetto al 31 dicembre 2021, il cui ammontare
era di 17,1 milioni.
Prosegue in modo serrato il processo di riorganizzazione ed ottimizzazione delle attività volte all’efficientamento delle risorse per nuovi obiettivi e nuovi servizi commerciali più ambiziosi e remunerativi, oltre al contenimento dei costi operativi e corporate. Il Gruppo si concentra sul core business puntando sull’evoluzione legata alle nuove tecnologie e ai nuovi mercati digitali rafforzando la proposizione storica nel segmento e-commerce con servizi ad alto contenuto innovativo.
(segue approfondimento)