Global Markets Tech e Telecom – AMD (+5,3%) in spolvero, poco mossa Vodafone (+0,2%) dopo i conti

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata in rialzo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1%, il Dax l’1,5% e il Ftse 100 lo 0,7%. A Wall Street, il Nasdaq sale de l2%, lo S&P 500 dell’1,5% e il Dow Jones dell’1,1%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, avanzano soprattutto AMD (+5,3%), promossa a Overweight da Piper Sandler (tp alzato da 98 a 140 dollari), e Nvidia (+4,8%), che pubblicherà i conti settimana prossima (25 maggio).

Poco mossa Vodafone (+0,2%) dopo i risultati che hanno evidenziato ricavi da servizi organici in aumento del 2% rispetto al +2,25% stimato e le previsioni deludenti sull’Ebitda after leases.

L’operatore di telecomunicazioni ha perso clienti nei segmenti della banda larga, della TV e nel mobile in Germania, aumentando le ipotesi di maggiori investimenti per respingere la concorrenza, con effetti negativi sui profitti futuri e i flussi di cassa. Inoltre, Vodafone ha avvertito che l’inflazione “probabilmente” colpirà le prestazioni del prossimo anno, sfidando la sua dichiarata ambizione di crescita.

Nextdoor e Microsoft collaboreranno ad un’API costruita da Nextdoor per ospitare contenuti all’interno delle proprietà Microsoft. I post pubblici di tendenza di Nextdoor verranno integrati direttamente nelle proprietà di Microsoft, inclusi MSN e Microsoft Bing. La partnership fornirà contenuti locali agli utenti americani.