Ieri il Ftse Italia Media ha riportato un -1,4% rispetto al +0,3% del corrispondente europeo e al -0,1% del Ftse Mib.
Il sentiment rimane perlopiù frenato dalle incertezze relative a un rallentamento dell’economia globale, a seguito anche dei dati macro cinesi e del taglio delle stime di crescita dell’eurozona, oltre che dalla guerra in Ucraina, dall’inflazione elevata e dalla prospettiva di una politica monetaria meno accomodante.
MediaForEurope ha chiuso a -1,7%.
Il Cda di Class Editori (+1,1%) ha esaminato alcuni dati consolidati relativi al 1Q 2022, che saranno poi completati e approvati successivamente all’approvazione del progetto di bilancio 2021. Il totale ricavi nel periodo è stato pari a 17,32 milioni, in aumento di 2,97 milioni rispetto al 1Q 2021.
Il gruppo Mondo Tv (+0,1%) archivia il 1Q 2022 con un valore della produzione pari a 9,5 milioni, in aumento del 18% rispetto ai primi tre mesi del 2021 per effetto prevalentemente delle vendite delle nuove serie da parte della capogruppo Mondo Tv e dell’avanzamento delle serie animate Disco Dragon e Grisù da parte di Mondo Tv France.