Moncler – Conferimento dei soci Rivetti in Double R, si completa l’operazione Stone Island

Ruffini Partecipazioni Holding (RPH), holding interamente controllata da Remo Ruffini, rende noto che si è perfezionato il conferimento, da parte di Grinta (società di nuova costituzione partecipata, direttamente e indirettamente, dai soci Rivetti) in Double R (subholding di partecipazioni controllata da RPH) delle azioni di Moncler emesse dall’assemblea della stessa Moncler in favore dei soci Rivetti il 25 marzo 2021.

L’operazione fa seguito all’accordo di investimento sottoscritto il 23 febbraio 2021 tra RPH, Rivetex (società riconducibile a Carlo Rivetti), altri componenti della famiglia Rivetti (unitamente a Rivetex, i soci Rivetti) e Venezio Investments (indirettamente controllata in forma totalitaria da Temasek Holdings nell’ambito dell’aggregazione di Sportswear Company (società che produce e commercializza i prodotti a marchio Stone Island) in Moncler.

Remo Ruffini commenta: “Con il conferimento da parte della famiglia Rivetti delle azioni Moncler in Double R si completa l’operazione Stone Island. Sono felice che Carlo, depositario e custode della storia e dell’identità di Stone Island, diventi così partner mio e di Temasek. Sono sicuro che l’affinità delle nostre visioni e dei valori in cui crediamo faranno sempre da guida nel percorso di rafforzamento e crescita sia di Moncler sia di Stone Island, due brand forti dotati di caratteri distintivi e di grande potenziale”.

Ad esito del conferimento che ha avuto a oggetto complessivamente 10.731.116 azioni Moncler, Double R risulta complessivamente titolare di 65.145.179 azioni, rappresentative di circa il 23,8% del capitale della maison del piumino.

Il capitale di Double R è suddiviso tra RPH (66,685% del capitale), Temasek (16,843%) e Grinta (16,473%).

Remo Ruffini continua a esercitare, tramite RPH, il controllo su Double R, senza che quest’ultima eserciti qualunque forma di direzione e coordinamento su Moncler.