UCapital24 – Partnership strategica con Aleph Finance Group

UCapital Ltd, azionista di maggioranza di UCapital24, ha incrementato la propria quota di partecipazione in Aleph Finance Group, raggiungendo una percentuale di maggioranza, attraverso l’acquisto di azioni già emesse al prezzo di 2,90 euro per azione. La transazione verrà completata a seguito dell’ottenimento delle autorizzazioni richieste dalle competenti autorità.

Aleph, società con sede a Londra quotata all’Euronext di Parigi – segmento “Access” è una holding con partecipazioni nell’Asset&Wealth Management e nell’Insurance Brokerage.

A seguito della formalizzazione dell’operazione da parte di UCapital Ltd, il Cda dell’Emittente ha approvato la partnership strategica con Aleph attraverso la quale Ucapital24 diverrà un partner fintech di Aleph fornendo segnali trading e trading system attraverso la white label della nuova piattaforma UCapital Intelligence. Ciò consentirà la creazione di un innovativo gruppo fintech facente capo a UCapital Ltd, che includerà quindi una società operante nell’asset management che si integrerà nel social media UCapital24 e che sarà in grado di agire in modo del tutto innovativo grazie all’impiego delle migliori tecnologie fintech.

Grazie alla Partnership, la UCapital24 genererà ricavi aggiuntivi derivanti dal progressivo utilizzo del servizio UCapital Intelligence da parte degli attuali e futuri clienti di Aleph che verranno raggiunti per mezzo dei gestori di quest’ultima, contribuendo al conseguimento degli obiettivi del piano di sviluppo 2022-2024. La quantificazione di tali ricavi aggiuntivi e la relativa marginalità non è pre-definibile in questa sede in quanto dipenderà dall’effettivo comportamento dei clienti Aleph.

Tale modalità di funzionamento della partnership fa sì che non trovi applicazione la procedura per operazioni con parti correlate.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a UCapital24