SG Company – Acquisisce il 51% di Mission To Heart

SG Company ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% del capitale della società Mission To Heart, di cui il 25,5% attraverso l’acquisto di una quota di partecipazione e il restante 25,5% con la sottoscrizione e il versamento di un aumento di capitale sociale a pagamento riservato.

L’operazione ha rilevanza strategica per il Gruppo SG perché consente un ulteriore ampliamento del portafoglio prodotti ed è assolutamente complementare con la struttura di Gruppo, in linea con il piano industriale 2021-2023.

L’azienda è stata valorizzata complessivamente 179.356 euro, valore a cui sarà aggiunta/detratta la PFN determinata al closing, previsto entro il 30 giugno 2022.

Il corrispettivo pattuito sarà riconosciuto per il 50% ai soci e per il 50% tramite un aumento di capitale che consentirà alla capogruppo SG Company di detenere il 51% delle quote sociali.

Mission to Heart, fondata nel 2019, fornisce servizi che rientrano nella realizzazione di strategie di comunicazione integrata tra mondo fisico e digitale. Nel 2021 ha realizzato un fatturato di circa 500.000 euro, lavorando con alcuni dei brand più importanti del settore food e dei servizi.

L’attuale management team è caratterizzato da una pluriennale esperienza nel mondo
Entertainment&Communication e, per garantire la continuità di gestione, il top management guiderà l’azienda anche nei prossimi anni.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SG Company