Siemens Energy AG sta pianificando un’offerta per le azioni di Siemens Gamesa Renewable Energy SA che non possiede ancora.
Un passo a lungo ponderato nel tentativo di superare i problemi del produttore spagnolo di turbine eoliche, hanno detto persone vicine alla questione.
Siemens Energy si sta preparando a fare un’offerta tutta in contanti la prossima settimana in vista del delisting dell’azienda.
Siemens Energy possiede già il 67% di Siemens Gamesa Renewable Energy, che attualmente ha un valore di mercato di 9,6 miliardi di euro, secondo i dati raccolti da Bloomberg.
Secondo alcune indiscrezioni, è probabile che qualsiasi offerta rappresenti solo un piccolo premio. In linea con le regole di mercato, ricorda Bloomberg, dovrebbe essere al di sopra del prezzo medio ponderato dell’azione a tre mesi, che si aggira intorno ai 16,50 euro.
Il prezzo obiettivo medio degli analisti per Siemens Gamesa è leggermente superiore a 18 euro per azione, secondo i dati raccolti da Bloomberg. Tuttavia, il consenso include diverse stime più elevate stabilite prima del più recente profit warning.
All’inizio di questo mese, Siemens Gamesa ha riportato un’altra perdita trimestrale e ha affermato che sta mantenendo “under review” la guidance per l’intero anno. La perdita netta è aumentata a 377 milioni nel secondo trimestre fiscale.
Siemens AG, il colosso industriale europeo, possiede ancora una quota considerevole in Siemens Energy dopo averla quotata nel 2020.